Como Capitale del golf con ‘IGTM’

Sarà Como ad ospitare a fine di ottobre l’International Golf Travel Market (IGTM), la più importante fiera internazionale del turismo golfistico.
“L’Italia, prima di quest’anno, non era mai stata la sede di questa fiera – spiega Luigi Cavadini, assessore al Turismo di Palazzo Cernezzi – e la scelta di Como è il risultato di un’intensa attività promozionale svolta in particolare dalla Provincia e dalla Regione”. La fiera si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Villa Erba, ente organizzatore dell’evento, e il parco di Villa Olmo ospiterà la serata di gala, prevista per il 27 ottobre, e alla quale parteciperà un migliaio di persone provenienti da varie parti del mondo.
“Il Comune di Como – prosegue Cavadini – metterà a disposizione una giornata di gratuità di Villa Erba, l’utilizzo del parco di Villa Olmo per la serata inaugurale, la possibilità di installare, sempre a Villa Olmo, una tensostruttura per il buffet e la possibilità, in accordo con Sae, di visitare la mostra. È un lunedì, tra l’altro, e la mostra è chiusa al pubblico, quindi, non ci saranno interferenze”.
Palazzo Cernezzi metterà a disposizione dei parcheggi in via Cantoni per agevolare le manovre dei pullman che accompagneranno gli ospiti, la fornitura idrica e quella elettrica all’interno del parco, l’utilizzo del ristorante come base d’appoggio per il catering.
“All’evento sono attesi oltre mille operatori che organizzano soggiorni turistici per gli appassionati del golf e il territorio comasco ha tutte le caratteristiche per presentarsi come Golf Destination. Tra Como e Lecco sono sette i campi da golf del territorio. Sarà un’occasione irripetibile non solo per gli albergatori ma anche per tutti gli altri operatori turistici”, conclude Cavadini. Per consentire lo svolgimento della serata, il 27 ottobre il parco di Villa Olmo verrà chiuso al pubblico un’ora prima, ossia alle 18, invece che alle 19.

editore:

This website uses cookies.