La promozione di New York parte da Milano

Annunciata la campagna globale di NYC & Company e Met

NYC & Company, organizzazione ufficiale per la promozione e il marketing del turismo di New York, insieme al Metropolitan Museum of Art, hanno scelto Milano per far partire la nuova compagna globale di comunicazione “’This is New York City”. L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza stampa alla quale ha partecipato George Fertitta Ceo di NYC & Company, il presidente del Met e  l’assessore alla cultura del Comune di Milano, Vittorio Sgarbi. "Con così tanti interessi in comune, dalla moda, al cinema, alla cultura e all’arte – ha detto Fertitta – l’Italia e New York hanno un legame diretto. Questa campagna, con un investimento di 30 milioni di dollari, intende rafforzarlo con un piano strategico per aumentare il turismo italiano e globale verso New York". 
Da oggi verrà trasmesso uno spot televisivo sulle maggiori reti nazionali italiane e in alcune città inizierà una campagna di affissioni. Nel 2007 i visitatori italiani a New York sono aumentati del 34% rispetto all’anno precedente: un dato che conferma come la Grande Mela sia la prima destinazione in America per i turisti italiani. "L’anno scorso sono stati circa 70 mila gli italiani che sono venuti al Metropolitan Museum" – ha detto Emily Rafferty, presidente del Met, illustrando alcune novità per il 2008, tra cui nuove gallerie e mostre. 
"E’ significativo che oggi New York voglia intendere la nostra città come un suo presidio in Italia, come un luogo centrale da cui diffondere la notizia di iniziative che là accadono e delle novità del Metropolitan Museum – ha detto Vittorio Sgarbi -. Anche in vista dell’Expo 2015 siamo felici di questa operazione di gemellaggio culturale fra Milano e New York". La prossima mostra per ‘La bella estate di Milano’ sarà su Ligabue, ha annunciato l’assessore Sgarbi, "con il produttore vorremmo andare a maggio a New York per far sapere quello che facciamo a Milano".

editore:

This website uses cookies.