Milano invasa dagli artisti di strada con l’Open Street

Dal 9 al 12 ottobre Milano ospita l’Open Street, la vetrina internazionale dell’Arte di Strada. Più di 100 performance, per 4 giorni, animeranno dalle 17 alle 24 in 7 postazioni diverse l’area del Castello Sforzesco, Piazza Castello, Piazza del Cannone, l’Arena e Parco Sempione.
Per il pubblico e per gli operatori, la possibilità di assistere agli spettacoli di 50 compagnie in scena i loro migliori show. Tra tutte, 20 provenienti da 9 Paesi diversi fanno parte della categoria Guest e sono le protagoniste della manifestazione, 30 rappresentano la categoria Off e sono di 14 nazionalità differenti. Agli spettacoli si aggiungono ogni giorno, a partire dalle 16 nell’area Castello aperta a tutto il pubblico, incontri e dibattiti con grandi personaggi del mondo della cultura. E nella stessa zona saranno allestiti 3 punti ristoro delle eccellenze dello street food: le tradizioni alimentari bio di Mangiari di Strada e la birra artigianale Baladin.
Invece Piazza Duomo, già dal mattino, si trasformerà in un open space dove dalle 11 alle 15 le compagnie del programma ufficiale regaleranno un assaggio delle loro performance.
Tre street band itineranti faranno da contorno alla più grande vetrina dell’arte di strada. A cui si aggiungono le 40 esibizioni al giorno, su 10 postazioni degli artisti selezionati per la piattaforma milanese di Strad@aperta. Tutti gli incontri, le istallazioni, mostre ed eventi sono gratuiti. Per gli spettacoli con posti a sedere è necessario il biglietto d’ingresso (giornaliero 10 euro a persona – tessera per 4 giorni 25 euro. Riduzioni per bambini e under 30).

www.openstreet.it/press 

editore:

This website uses cookies.