Si è concluso il percorso itinerante ‘Come fare incoming’ che Ebrl ha attivato un anno fa e che ha toccato Varese, Brescia e Cremona, incontrando le adv e i consulenti di viaggio in procinto di ampliare l’attività d’impresa turistica.
Epilogo di un anno intenso, apprezzato dai partecipanti alle attività di aggiornamento professionale dell’ente bilaterale lombardo.
A Bergamo è stato presentato il progetto consortile ‘Incoming Bergamo’ coordinato dalla Dmo locale, Visit Bergamo, teso a riunire le adv e le guide turistiche collaborative nella creazione di pacchetti esperienziali, che propongano il territorio sotto diversi profili: da quello sportivo al gastronomico, dell’arte, della montagna e molto altro.
Ora l’agenda dell’ente sindacale guarda al 2018 con un planning in buona parte definito, tra corsi di perfezionamento sul prodotto incoming con esercitazioni e focus group, un ulteriore approfondimento sulla Google search e come creare contenuti adatti per il motore di ricerca che sottolineerà quanto già presentato ai corsisti nelle edizioni 2017. Completano il calendario una serie di ‘Incontri con l’Esperto’: Crm, fisco e contabilità, temi legali come la nuova direttiva europea dei viaggi a pacchetto, il mercato cinese tra gli argomenti cui verranno chiamati a dibattere diversi manager di aziende e di associazioni specialisti degli argomenti, nella sede milanese di Ebrl.
Infine, novità del 2018 i ‘verticali’ della comunicazione digitale: corsi tagliati su misura secondo il calendario di vendita in agenzia di viaggi. Ebrl porterà in aula il content marketing per i prodotti da vendere secondo le diverse stagionalità. In arrivo ‘Come creare contenuti per vendere…’ city break, ponti di primavera, vacanze d’estate, viaggi di nozze, sport, viaggi food&wine, la neve e il Natale.