Formawork, in collaborazione tecnica con l’Associazione Italiana Maggiordomi, cerca candidati per il nuovo corso in partenza a Milano. Il corso, in programma a settembre, è di 200 ore alla fine delle quali verrà sostenuto un esame di Certificazione Regionale delle competenze per ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione.
Il corso è gratuito, finanziato con Garanzia Giovani di Regione Lombardia e rivolto a candidati, disoccupati o inoccupati, non frequentanti percorsi di studi, di età compresa tra i 20 e i 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia.
Durante il corso si approfondiranno materie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, l’arte del the e della comunicazione, la cura delle calzature, il CV adatto, e la gestione di una casa/uno staff, il personal assistant, l’organizzazione di un evento. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già Maggiordomi o Assistenti Personali, in lingua italiana.
Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo selezioni@formawork.it oppure info@maggiordomi.it indicando in oggetto Junior Butler. I profili idonei saranno contattati per le selezioni previste per la fine di agosto p.v.
“L’allievo ideale è uomo o donna, ha una buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare”, dice Elisa dal Bosco, presidente di Associazione Italiana Maggiordomi.
Per chi risiede fuori dalla regione Lombardia sono previsti colloqui anche via skype, per un corso privato senza dote, a Milano.
www.maggiordomi.it