Il 14 aprile a Milano, in occasione del salone del Mobile, verranno inaugurate le prime 4 PHS (Permanent Hospitality Spaces) firmate Simone Micheli del progetto ‘town@house street'. Secondo Alessandro Rosso, ideatore del concept, "in questo modo il concetto di ‘jet leg' viene superato; quando si viaggia soli e si sta nella camera 1032 al 16° piano di un albergo ci si sente isolati, nei Town House Street invece si è immersi nella città".
"Il mio progetto di architettura degli interni avrebbe dovuto trasmettere unicità, forte identità, interconnessione con il sistema urbano – ha aggiunto Simone Micheli, creatore del progetto – In questo progetto gli spazi esterni del connettivo metropolitano, considerati come i corridoi di un hotel, penetrano negli spazi confinati degli edifici e ne trasfigurano il senso".
"Ciò che ha spinto l'amministrazione ad appoggiare questo progetto, oltre all'innovativo concetto di ricettività, – ha commentato Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano. – è la sua capacita di coniugare due indiscutibili eccellenze tutte meneghine, la grande tradizione alberghiera e la ricerca creativa del design. Sono orgoglioso che proprio Milano sia la capostipite di questo nuovo concetto di hotellerie, confermando così ancora una volta la vocazione della città per l'innovazione e la sperimentazione anche in un campo come quello alberghiero e turistico".