Il 14 settembre all'Hotel Principe di Savoia di Milano si svolgerà il workshop dell'European Hotel Managers Association. L'evento indagherà i cambiamenti nel mondo del turismo e dell'hôtellerie italiana, nuove sfide per il settore e il temporary management come strumento di crescita. Organizzato in collaborazione con Ehma, Federalberghi e Iim Institute of Interim Management – Italian Chapter, il Workshop Temporary Management si propone di aiutare le strutture alberghiere italiane a migliorare performance e capacità di gestione, suggerendo l'utilizzo di manager a tempo di elevato profilo e seniority.
Dopo il saluto di Roberto Cappelletto, Deputy National Delegate Ehma e attualmente dg del Villa Cortine Palace Hotel, si parlerà delle nuove sfide che attendono turismo e hôtellerie italiana. Moderatore Antonio Caneva di Job in Tourism. Interverranno Magda Antonioli, docente SDA Bocconi; Paolo Rubini, dg Enit; Alessandro Cianella, dg Federalberghi.
Successivamente si parlerà di come evolve la figura del manager alberghiero e dell'apporto che il temporary management può dare allo sviluppo del settore in Italia, soprattutto alle strutture alberghiere di matrice imprenditoriale e familiare. Prendendo spunto dal libro ‘Soluzione Temporary Management'di Maurizio Quarta, Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors, svilupperanno il tema esponenti Ehma che presenteranno alcuni casi reali e Guido Carella, presidente di Manageritalia. Completerà il quadro Alessia Mosca, segretario della Commissione Lavoro della Camera che parlerà dei provvedimenti legislativi allo studio per agevolare le PMI nell'utilizzo di temporary manager. Per partecipare basta registrarsi all'indirizzo e-mail: secretariat.ehma@ehma.com.