‘HostelLombardia’, le nuove azioni promozionali

In programma un roadshow, un concorso e la partecipazione alla Bit

Filippo Grassia, assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia ha presentato i risultati, gli sviluppi e le nuove attività in programma per tutto il 2013, del progetto ‘HostelLombardia’, volto a creare e offrire nuove opportunità turistiche e di accoglienza in chiave low cost. Tra le attività che partiranno già in questi mesi un road show, un concorso dedicato, la partecipazione alla Bit e vari eventi sul territorio lombardo per tutto l’anno.
Il roadshow coinvolgerà Como, Brescia, Mantova nelle giornate di sabato 26 gennaio, 2 e 9 febbraio e la città di Milano sempre a febbraio in data da definire. Nelle piazze cittadine saranno allestiti degli stand per distribuire materiali informativi sulla rete degli ostelli e offrire degustazioni di prodotti tipici del territorio lombardo, in collaborazione con i produttori locali. A supporto dell’iniziativa è stato anche ideato un concorso che verrà veicolato con una cartolina da compilare e consegnare presso lo stand di Hostel Lombardia alla Bit. In palio un buono di pernottamento in uno degli ostelli della rete, valido per 2 notti per 2 persone in camera privata e prima colazione inclusa. Alla Fiera di Rho Pero, gli operatori del settore potranno conoscere presso lo stand i percorsi e gli oltre 50 ostelli ad attivi in tutta la Regione.
“Questo progetto iniziato dai miei predecessori trova la sua completa realizzazione quest’anno raggiungendo gli obiettivi che la Regione Lombardia si era prefissata e confermandosi quale modello virtuoso sul fronte della promozione di un'immagine rinnovata e di qualità di queste strutture, fondamentali per lo sviluppo del turismo giovanile e delle famiglie”, ha detto Grassia – Abbiamo creduto in questo progetto, realizzato con grande professionalità, impegno e passione dallo staff della Direzione Generale Sport e Giovani”.
La’formula ostello’ offre infatti in Lombardia l’opportunità di scegliere una formula di accoglienza low cost in alternativa a quelle più tradizionali, all’insegna di ciò che si può definire unconventional hospitality.
“Il nuovo concetto di ostelli è molto apprezzato sia dal turista italiano sia da quello straniero”, rivela un sondaggio di opinione condotto dall’Istituto Piepoli. Gli ostelli lombardi offriranno anche le informazioni sui numerosi percorsi ed attività per il tempo libero identificati in collaborazione con il Touring Club Italia. Il Tci ha individuato 10 itinerari turistici: ‘il Cammino di Sant’Agostino’, ‘la Via Francigena’, ‘i Parchi di Lombardia’ e ‘le Strade dei Vini e dei Sapori’, ‘Da lago a lago’, ‘Valtellina e Valchiavenna a tutto sport’, ‘Benessere e terme nella provincia di Bergamo’, ‘Oltrepo Pavese da gustare’, ‘Arte, Letteratura e Musica tra Cremona e Mantova’ e ‘Natura e Archeologia in Valcamonica’. 

 

editore:

This website uses cookies.