È on line il sito festivalfranciacorta.it, uno spazio virtuale per scoprire le sfaccettature del ‘Festival Franciacorta in cantina'. Il sito, accessibile anche dall'homepage del Franciacorta, offre la possibilità di conoscere tutte le aziende vitivinicole della Franciacorta che il prossimo 18 e 19 settembre apriranno le porte a eno-turisti e non solo.
La voce del menù, ‘Eventi in Cantina', consente di scoprire tutte le iniziative pensate dalle varie cantine per soddisfare i palati più esigenti. Il sito, inoltre, contiene inoltre indicazioni preziose sul ‘Dove Mangiare e Dove Dormire', con i riferimenti di accoglienti agriturismi o campeggi, di affascinanti dimore storiche o eleganti hotel. Presente anche la sezione ‘Dove Acquistare, Sport e Viaggi', dove si potranno trovare i contatti delle principali rivendite di vini e prodotti tipici del territorio. Coloro che amano lo sport, invece, troveranno le indicazioni su dove noleggiare una mountain bike per scoprire la Franciacorta su 2 oppure dove giocare a golf su un campo di 18 buche. ‘Cosa Visitare' è la sezione dedicata all'arte, alla storia e alla cultura di questo territorio.
Infine, nel sito è presente anche la ‘Tour e Pacchetti' potrà si potranno trovare tutte le indicazioni per partecipare ad uno dei tour guidati con bus gratuiti, della durata di 3 ore; acquistare un tour giornaliero da percorrere con mezzo proprio, ecc. Infine chi deciderà di soggiornare in Franciacorta durante il fine settimana per godere a pieno del Festival, potrà scegliere tra un pacchetto da 3 giorni e 2 notti o 2 giorni e 1 notte. E per orientarsi meglio tra cantine, ristoranti, strutture ricettive e luoghi culturali, potrà utilizzare http://www.franciacorta.mobi dal proprio telefono cellulare con navigatore gps.