Il progetto OpenCITY ha debuttato con successo anche al ‘Move To Meet’, l’area tematica dedicata alla mobilità all’interno di Meeting Rimini 2018. Un percorso espositivo con numerosi incontri volti a porre domande, aprire prospettive e lanciare provocazioni sulla mobilità e sul modo in cui viverla al meglio nel quotidiano.
Un contesto in cui si collocano perfettamente OpenCITY App e Card, 2 formule create per scoprire una città, un territorio e soprattutto per dare voce ai viaggiatori, coinvolgendoli attivamente durante i loro viaggi, le loro esperienze.
OpenCITY Card e OpenCITY App, al momento attive per Milano, oltre ad offrire l’accesso a siti di interesse e alle attrazioni, permettono l’accesso a due prodotti esclusivi: i Walking tour, passeggiate multi-tematiche sul territorio gestibili liberamente dal viaggiatore che beneficia del supporto virtuale di un esperto professionista per il tema trattato (disponibili anche in lingua inglese); le Avventure, ‘sfide a colpi di enigmi’ che accompagnano il visitatore in modo naturale, ma anche in maniera assolutamente non convenzionale, nella visita dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico e culturale e di quelli più inediti della città di Milano (disponibili anche in inglese).
Itinerari inediti gestibili attraverso una app facile ed intuitiva che grazie alla geolocalizzazione, al geofencing e alla realtà aumentata, offre nuove esperienze sul territorio e pone la persona al centro del suo percorso.
OpenCITY App è scaricabile gratuitamente da IOS o Android e fino al 30 settembre offre l’accesso gratuito a Walking Tour e Avventure. Basta registrarsi su www.opencitymilan.com