Turismo record a Pasqua a Milano. Sala: un aumento senza paragoni

Milano a Pasqua ha fatto registrare un +5% a livello di turismo rispetto allo scorso anno. Ad annunciarlo il sindaco Giuseppe Sala, dando il via all’art week con l’inaugurazione alla Gam della mostra ‘Una tempesta dal Paradiso’, che presenta opere d’arte contemporanea del Medio Oriente e Nord Africa.

“Con iniziative come questa continuiamo a portare avanti l’idea di una città contemporanea che ha come cifre internazionalità, ricerca e innovazione, ma anche il coraggio di andare oltre gli stereotipi. Milano, poi, vuole essere sempre più leader dal punto di vista culturale”e per questo, insieme ad altre città, abbiamo chiesto al Governo – ha detto Sala – un tavolo permanente per le città d’arte. Non c’è bisogno che qualcuno ci dica che con la cultura di mangia, siamo anche stufi di sentir dire che il turismo è il petrolio d’Italia, facciamo piuttosto ciò che serve per rafforzarlo.
Milano, poi, ha dalla sua un dato anagrafico importante: nella fascia 0-24 la città sta esplodendo e – ha sottolineato il sindaco – bisogna continuare a creare i presupposti perché i giovani vogliano venire a vivere qui. Un auspicio che per certi versi è già realtà: 15 anni fa c’erano 130mial universitari, oggi sono 200mila. È un aumento senza paragoni”.

editore:

This website uses cookies.