Ecco la prima app turistica sul Lago di Como (e di Lecco)

Arriva ‘Lake Como Travel Guide App’, guida turistica sul Lago di Como (e di Lecco) a 360°.  L’app è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e a breve anche in russo ed è scaricabile gratuitamente sia su Apple Store che su Google Play. Inoltre, è fruibile anche in versione HTLM5 web su smartphone e tablet dotati di altri sistemi operativi. “I suoi contenuti sono stati creati e selezionati con cura da chi vive quotidianamente a ama profondamente il Lago di Como, con l’obiettivo di condividere questa passione con chi vorrà visitare e conoscere questo meraviglioso territorio”, ha detto Marco Rizzelli, fondatore di Lake Como Travel Guide App.
I contenuti dell’app sono in continuo aggiornamento, per offrire sempre maggiori opportunità ai turisti che scelgono il lago di Como come meta delle loro vacanze. Presto verranno aggiunte anche delle sezioni dedicate agli itinerari turistici legati alla montagna. Lake Como Travel Guide App, sfrutta la geolocalizzazione tramite gps dei dispositivi mobile: visualizza direttamente su mappa le attrazioni più vicine a sé e permette di raggiungere l’attrazione desiderata attraverso l’uso del navigatore. L’app è disponibile offline una volta scaricata e non richiede alcun collegamento internet.
“Non posso che essere soddisfatto e felice per la nascita di questa applicazione – afferma Armando Volonté, assessore al Turismo del Comune di Lecco – che offre un valido strumento a tutti i visitatori stranieri che vogliano scoprire le bellezze e le ricchezze uniche della nostra città e del nostro territorio, dal proprio smartphone”.
L’app è stata distribuita agli oltre 5000 atleti provenienti da tutto il mondo così da offrire loro una guida al territorio completa e multilingua. 

editore:

This website uses cookies.