All’aeroporto di Ancona apre Porta turistica per visitatori Expo

Gian Mario Spacca, presidente delle Marche, ha inaugurato spazio polifunzionale all’Aeroporto di Ancona-Falconara per promuovere il territorio in occasione dell’Expo. Lo spazio offre all’interno della sala arrivi tutte le informazioni per guidare il visitatore che da Milano intenda visitare le Marche, anche grazie al volo giornaliero in partenza e in arrivo da Linate.

La porta, che avrà carattere permanente, è solo la prima delle sette ‘vetrine’ tematiche destinate ad attirare turisti, TO o uomini d’affari interessati alle Marche. La seconda è la porta d’ingresso per lo shopping ‘Made in Marche’ al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio (Fermo), collegata ad altri 5 presidi. 

Il primo alla Data di Urbino nel complesso di Palazzo Ducale, incentrato su la cultura, il design e la qualità del biologico delle Marche; il secondo ad Ancona sulla Macro Regione Adriatico Ionica e la Blu Economy; il terzo a Civitanova Marche, Showroom Living & More, sul gusto dell’abitare; il quarto a San Benedetto del Tronto, Centro Agroalimentare, sulle eccellenze alimentari del Made in Marche; l’ultimo a Macerata, Abbadia Di Fiastra, su natura, spiritualità e meditazione.   

Tra le curiosità della porta turistica anche uno strumento chiamato ‘Oculus’ che consente d’immergersi in 3D nella realtà virtuale delle attrattive regionali, cui fanno da corredo oltre 100 pacchetti turistici, da quelli a tema su Marche e Rinascimento o su musica e teatri, fino agli itinerari dei prodotti tipici e dello slow food, con i punti vendita certificati per acquistarli.

“Sarà – ha detto Spacca – non solo la porta dell’Expo, ma anche quella della nostra regione, perché la crisi si sconfigge puntando sull’internazionalizzazione”. 

editore:

This website uses cookies.