Ieri, giovedì 7 aprile, presso l’Hotel Pineta, si è tenuta l’assemblea costitutiva di Confturismo Cagli, nuova associazione degli operatori turistici e della ristorazione del comune di Cagli.
Valerio Ferri, titolare del ristorante Le Fontane è stato eletto presidente mentre componenti del direttivo sono risultati Francesca Matteucci (Hotel Pineta) Simone Romanini (Bonclerici House) Giuseppe Sacconi (Ristorante Jolly) Mario Carnali (Casa Lapis/torre del Sasso).
Il direttore Provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti e il segretario Egidio Cecchini hanno evidenziato come Confturismo Cagli è nata dall’esigenza delle imprese che operano nel mondo del turismo di porsi come interlocutore unitario nei confronti delle diverse istituzioni che hanno competenze sul turismo,in modo da ottenere risposte e soluzioni adeguate che riconoscano il ruolo decisivo che esso ha per lo sviluppo economico di Cagli.
Al centro dell’incontro anche le iniziative di promozione turistica del territorio, i finanziamenti europei, i vantaggi esclusivi riservati agli associati tra cui il Fondo Sanitario e la nuova App di Confcommercio.