Ad Agri&Tour successo per Colle Regnano e Marca Village

Alla 12^ edizione di Agri&Tour era presente anche l’Agriturismo Colle Regnano di Tolentino insieme agli operatori della ‘fase 2’ del progetto Marca Village, percorso volto ad amplificare il processo di qualificazione dell’accoglienza turistica.
Una progettualità che conta già 20 strutture turistico-ricettive, agriturismi e country house, una piattaforma di promozione digitale integrata, l’organizzazione di attività promozionali congiunte. Obiettivo del Marca Village è dare vita ad un ‘villaggio turistico diffuso’.
Marca Village si è mostrata al pubblico di Agri&Tour attraverso uno spazio espositivo nato con lo scopo di promuovere eventi, iniziative e prodotti dell’entroterra del maceratese che, per la prima volta, si è presentata come territorio unito.
Colle Regnano ha aderito subito al programma progettuale di Marca Village basato sulla condivisione, un piano operativo di incontri nei quali gli operatori si sono confrontati tra di loro e con altre realtà italiane ‘esemplari’, riguardo all’aspetto dell’accoglienza rurale, ma anche con opinion leader, professionisti del settore ed interlocutori istituzionali. L’evento ha anche permesso al progetto di affrontare per la prima volta il banco di prova di un workshop internazionale, dove la l’offerta del maceratese ha incontrato la risposta della domanda, aprendo la strada a nuove prospettive per il comparto turistico locale.

editore:

This website uses cookies.