Dal prossimo 25 aprile Lufthansa inaugurerà l’avvio di un secondo collegamento per Monaco dall’aeroporto di Ancona. Il nuovo volo, che si aggiunge quello pomeridiano già operativo, opererà 6 giorni alla settimana con partenza dallo scalo marchigiano alle 6 del mattino con rientro alle 23 del giorno stesso.
Questo secondo collegamento sarà operativo per tutta la stagione estiva del 2016, in attesa di riconferma anche per la successiva stagione invernale e sarà prenotabile sul sito della compagnia aerea già a partire da martedì 16 febbraio.
“Siamo soddisfatti di poter annunciare per la prossima stagione estiva questo nuovo collegamento tra Ancona e il nostro hub di Monaco. Questa collaborazione con la regione Marche ci consente di consolidare la nostra presenza nella Penisola, nostro terzo mercato al mondo”, dice Thomas Eggert, General Manager Lufthansa in Italia.
“Aerdorica in questi ultimi mesi si è fatta portavoce con Lufthansa di tutte le esigenze della realtà territoriale in termini di mobilità, richiedendo il potenziamento dei collegamenti per l’hub di Monaco, un volano irrinunciabile per le imprese che necessitano di portare avanti il proprio processo di internazionalizzazione”, ha affermato Andrea Delvecchio, ad di Aerdorica.
Lufthansa ha ritenuto fondamentale per tutto il bacino di utenza posizionare un proprio aeromobile ad Ancona che consenta agli imprenditori marchigiani di raggiungere l’hub tedesco nelle prime ore della mattinata per poter sfruttare l’intera giornata lavorativa, ma anche per poter usufruire del maggior numero di connessioni possibili del network Lufthansa per raggiungere il resto del mondo.