Sisma, ad albergatori liquidato 50% delle somme

”Circa il 50% delle somme dovute agli albergatori delle Marche per l’ospitalità ai cittadini sfollati dai comuni terremotati è stata già liquidata dalla Regione”. Lo afferma Moreno Pieroni, assessore al Turismo, dopo le notizie secondo cui un centinaio di albergatori aspetterebbe ancora i rimborsi.   

”E’ stato necessario coordinare i procedimenti con gli stessi albergatori che dovevano fornire tutta la documentazione prevista dalle norme – spiega Pieroni -, come ad esempio quella relativa alla regolarità nei pagamenti dei contributi ai lavoratori. Tutto è stato affrontato dalla Regione in costante confronto e coordinamento con gli albergatori: in una situazione di grave emergenza mai sperimentata in precedenza era necessario mettere a punto tutte le procedure, a tutela anche degli stessi albergatori”.

Per quanto riguarda i tempi dell’ospitalità alle popolazioni colpite dagli eventi sismici, ”la Regione nei giorni scorsi si è confrontata con tutte le associazioni di categoria che hanno dimostrato la massima solidarietà, garantendo la disponibilità a conciliare gli interessi degli albergatori con le imprescindibili necessità delle persone ospitate, che non saranno in alcun modo spostate o penalizzate”.

editore:

This website uses cookies.