Giovedì 18 settembre a Senigallia prende il via la XIV edizione di ‘Pane Nostrum’. Negli spazi del centro storico di Senigallia, tra Piazza del Duca, Rocca Roveresca e Piazza Manni un viaggio di 4 giorni che riporta il pane alla centralità anche come fatto culturale comunitario, attraverso le sue numerose manifestazioni, le tradizioni, la presenza di maestri panificatori di diverse aree d’Italia.
Tra i temi di ‘Pane Nostrum 2014’, la riscoperta della Canapa, che sarà oggetto del programma dei corsi gratuiti di panificazione per adulti e di vari appuntamenti dell’aula ‘show cooking e degustazioni’ di Idee in Fermento, dove si ci potrà anche cimentare nella produzione e conservazione della pasta madre liquida e solida.
Oltre all’aula dedicata agli incontri allestita in Piazza del Duca dove tra gli altri appuntamenti è previsto un seminario organizzato da Confcommerciotenuto dall’Agronoma Oriana Porfiri, quest’anno è stato predisposto uno spazio adiacente, dedicato agli Show Cooking e alle degustazioni con un programma ricco di appuntamenti gourmant. www.panenostrum.com