Al via 1^ edizione di ‘Vongolopolis’

Il miglior pesce si sposa con i vini marchigiani

Dal 27 al 29 luglio a Porto San Giorgio si svolgerà la 1^ edizione di ‘Vongolopolis’, manifestazione volta a promuovere il consumo del pesce dell'Adriatico nei ristoranti in abbinamento ai migliori vini del territorio. Durante la presentazione dell’evento è stata confermata la collaborazione tra l’assessorato alla Pesca della Regione Marche e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini.
In programma degustazioni e dibattiti accanto a stand dove protagonisti saranno il pesce e i vini marchigiani. La promozione si allargherà anche ai ristoranti che proporranno per tutta la durata della manifestazione menù a base di pesce a prezzi molto vantaggiosi.
I vini marchigiani accompagneranno i vari momenti della manifestazione, che si snoderà dal centro storico al porto tra assaggi di specialità marinare, menù e merende di pesce, piatti tipici e ricette proposte dai migliori chef del territorio.
‘Sappiamo sempre che pesci prendere’, è lo slogan della campagna promozionale promossa dalla Regione Marche che si concluderà con ‘Vongolopolis 2012’, una 3 giorni dedicata alla vongola marchigiana in abbinamento ai vini proposti dall’Istituto Marchigiano tutela Vini.

editore:

This website uses cookies.