Fermo si prepara alla 21^ edizione di Tipicità

Un viaggio del gusto delle eccellenze marchigiane

'Tipicità: Made in Marche Festival', in programma dal 16 al 18 marzo a Fermo , propone a foodies, slow-trotters ed amanti del ‘turismo esperienziale’ l'occasione di gustare tutto il bello ed il buono della regione. La 21^ edizione della manifestazione è organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con un pool di entità marchigiane.
Molto ricco il cartellone delle iniziative che coinvolgono il visitatore in questo viaggio del gusto: Tipicità in blu-Le stagioni del pesce, Stoccafisso senza frontiere, A tutto riso, Birritaly: Salone della birra agricola italiana, Laboratorio del cioccolato, ma anche show cooking in compagnia di grandi chef, come Fulvio Pierangelini e Gabriele Ferron, banchi d'assaggio, presentazioni, talk show con volti noti del piccolo schermo, tra i quali Fabrizio Gatta e Philippe Daverio.
Grande spazio alle tipicità marchigiane, con aree espositive dedicate al BtoB e il Mercatino. Inoltre, all’interno del quartiere fieristico Fermo Forum, Tipicità propone anche un Salone del Turismo, dove paesi e comprensori delle Marche presentano prelibatezze enogastronomiche accanto ad attrattive storico-artistico-culturali, naturalistiche e paesaggistiche.
Ad accogliere i visitatori la ‘Made in Marche Gallery’, percorso attraverso le griffe e le icone più rappresentative della creatività dell regione. Non mancherà il confronto con la cultura e la cucina di altre realtà italiane e straniere, tra le quali Monferrato e Svezia, che saranno gli ospiti d'onore di turno di questa edizione.

 

 

editore:

This website uses cookies.