‘Pizza in Piazza’ nel weekend a San Lorenzo in Campo

Nel weekend San Lorenzo in Campo diventa capitale della pizza. Sabato 30 e domenica 31 agosto la cittadina ospita la 1^ edizione di ‘Pizza in Piazza’, evento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Confcommercio, Regione ed Unpli. L’iniziativa nasce per valorizzare i prodotti tipici locali, come il farro, e quelli provinciali, e al contempo far degustare la pizza.

Pizza che sarà grande protagonista anche grazie alla presenza della squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli. Fondata a Ravenna nel 1998. Altro super ospite, direttamente da Zelig, il comico Dado che si esibirà domenica pomeriggio, a partire dalle 18.30.

“Siamo orgogliosi – spiega Tommaso Fortuni, presidente della Pro Loco – di questa manifestazione che nasce con il duplice scopo di creare un momento di svago e valorizzare il territorio ed i suoi prodotti tipici, dal farro alla cipolla, dall’olio ai vini”.

“È l’evento clou del nostro ricco calendario estivo – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – San Lorenzo per un finesettimana diventerà capitale della pizza con ospiti di fama nazionale. Il nostro obiettivo, con l’organizzazione di simili eventi, è quello di valorizzare e promuovere il paese e le nostre eccellenze, ad iniziare dai tanti squisiti prodotti tipici. Come ha comunicato la Pro Loco nelle ultime ore, nei soli mesi di luglio ed agosto, sono stati oltre 900 i turisti italiani e stranieri venuti a trovarci per ammirare le nostre bellezze. Su questa strada proseguiremo perché siamo consapevoli che il settore turistico è fondamentale per il rilancio dell’economia e non solo”.

Dopo la cena, non mancherà la musica ad accendere le due serate. Sabato si esibirà la MicioSband, quindi spazio a Dj Paolo Quarta mitica band fanese che farà ascoltare brani dagli anni ’60 in poi. Domenica, invece, dopo lo spettacolo di Dado, saliranno sul palco band locali. L’ingresso è libero.

editore:

This website uses cookies.