Tipicità, dal 15 al 17 marzo la 22^ edizione a Fermo

Dal 15 al 17 marzo a Fermo torna ‘Tipicità: Made in Marche Festival’. La 22^ edizione del Festival propone un vero e proprio spettacolo del gusto, spalmato su un weekend, per foodies, slow-trotters ed amanti del ‘turismo esperienziale’. Lo spazio del centro fieristico Fermo Forum vedranno protagoniste, per 3 giorni, le tipicità marchigiane, con aree dedicate alla birra agricola, alle produzioni biologiche, al cioccolato e con possibilità di degustare ed acquistare esclusive specialità, direttamente dai produttori.
Ma Tipicità non è soltanto il cibo. Ad accogliere il visitatore curioso di scoprire l’Italia nascosta ci sarà, infatti, anche un Salone del Turismo, all’interno del quale paesi e comprensori delle Marche presentano prelibatezze enogastronomiche accanto ad attrattive storico-artistico-culturali, naturalistiche e paesaggistiche. Inoltre, in vista di Expo 2015, spazio riservato anche ad altre realtà italiane con il circuito dedicato alle ‘Piccole Italie’.
Tra le novità di questa edizione la Made in Marche Gallery,  percorso attraverso le icone più rappresentative della creatività della regione, ed il Salone dell’Artigianato. In mostra pregiate produzioni, simboliche di una realtà manifatturiera fruibile dal visitatore, grazie alla ramificata rete di outlet e spacci aziendali diffusa sul territorio. Immancabile un ricco palinsesto di eventi: incontri con il re del grande nord, ‘lo stoccafisso’, confronti golosi tra storia della pasta e tradizione del riso, un’arena tutta dedicata al Cibo degli Dei, cooking-show con prestigiosi chef e personaggi mediatici, ma anche approfondimenti su sana alimentazione e corretto stile di vita.

editore:

This website uses cookies.