A Pesaro torna la Fiera di San Nicola con 622 espositori

La fiera di San Nicola torna sul lungomare di Pesaro dal 10 al 13 settembre, con bancarelle, eventi e musica. 

“Stiamo cercando anche quest’anno di allungare la stagione – spiega il sindaco Matteo Ricci –L’anno scorso era una necessità, perché era stata una stagione pessima. Ma in una stagione record come quella di quest’anno, la fiera diventa uno degli elementi finali dell’estate. La città sta cambiando. La fiera, con la sua storia, è un tassello di questa strategia di crescita, che rende Pesaro pronta ad accogliere anche il turismo di metà settembre”.

“Rappresenta per la nostra città non solo una tappa attrattiva, ma è un momento storico, con una tradizione antica che risale a 500 anni fa”, sottolinea Antonello Delle Noci, assessore alla Gestione.

Delle varie fiere che si svolgevano a Pesaro nei secoli passati è rimasta solo quella di San Nicola, chiamata così perché è sempre iniziata il 10 settembre, onomastico del Santo di cui porta il nome. Prodotti tipici Dop e Doc, saranno i premi culinari, a partire dalla caciotta di Urbino, all’olio di Cartoceto e tanti altri. Inoltre a tutti i partecipanti ai giochi di piazzale della Libertà verrà consegnato in omaggio uno zaino con il logo della fiera.

Sono state predisposte navette gratuite ogni 15 minuti dal parcheggio di San Decenzio alla fiera e sono previsti anche ampi parcheggi per biciclette e motorini.

 

editore:

This website uses cookies.