Avviata la macchina organizzativa di Tipicità Festival

La 33ª edizione di Tipicità Festival, l’evento che racconta e celebra le eccellenze e le esperienze italiane, si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2025 presso il Fermo Forum. La grande novità è rappresentata da un cambiamento che potremmo definire epocale! Infatti, per la prima volta dalla sua nascita, la tradizionale formula di svolgimento muterà: non più dal sabato al lunedì, ma dal venerdì alla domenica. Una scelta adottata per facilitare la partecipazione del pubblico finale, ma anche degli operatori, offrendo maggiori opportunità di accesso e coinvolgimento nel weekend.

“Abbiamo deciso di adeguarci alle esigenze del nostro pubblico!” sottolinea Paolo Calcinaro, Sindaco di Fermo, ente organizzatore della manifestazione fin dalla prima edizione, che aggiunge: “Il nuovo calendario consentirà una maggiore affluenza di visitatori, anche da fuori regione, offrendo un’esperienza ancora più immersiva nelle giornate del fine settimana, nonché un’eccellente occasione per visitare la città ed il territorio!”

Tipicità è un festival, ma anche un grande contenitore di eventi che negli ultimi anni si è evoluto aprendosi al racconto di tutti i tesori che narrano le esperienze del Belpaese. Ormai la manifestazione accoglie aziende e produttori da tutt’Italia, promuovendo quella biodiversità e quella creatività che caratterizzano il nostro Paese. Gli espositori, accuratamente selezionati, rappresentano il meglio delle produzioni agroalimentari ed artigianali, senza trascurare le “incursioni” tecnologiche, offrendo un panorama unico che unisce tradizione ed innovazione.

Inoltre, grazie alle sue numerose connessioni internazionali, Tipicità Festival si contraddistingue per un format che abbraccia una visione glocal capace di proiettare i localismi in contesti globali. La macchina organizzativa è già stata avviata ed è in corso la selezione dei protagonisti che comporranno il puzzle di un fantastico storytelling nelle aree eventi e lungo i percorsi del padiglione espositivo. www.tipicita.it

editore:

This website uses cookies.