Il 21 febbraio, in occasione della XXVI Giornata Internazionale della Guida Turistica e nel weekend fra venerdì 20 e domenica 22 febbraio, le guide turistiche abilitate di tutta Italia condurranno gratuitamente i visitatori alla scoperta delle meraviglie del territorio.
Nella provincia di Pesaro e Urbino l’Associazione Provinciale delle Professioni Turistiche aderente Confcommercio organizza per venerdì 20 febbraio 2 eventi.
A Fano ci sarà la possibilità di visitare Palazzo Petrucci, sede storica dei nobili Petrucci, dove è presente anche una mostra permanente di Federico Seneca, storico grafico fanese di cartellonistica pubblicitaria. Appuntamento alle 11 di fronte a Palazzo Petrucci in via Nolfi 37 a Fano. Prenotazione obbligatoria: tel. 346.6701612 – lelaste@gmail.com.
Altro appuntamento è nel pomeriggio dello stesso venerdì a Mercatello sul Metauro dove si potrà accedere alla Chiesa di San Francesco, gioiello in stile gotico primitivo è non solo uno dei luoghi francescane più belli delle Marche ma è anche contenitore di opere d’arte preziose. Appuntamento alle 15 in P.zza San Francesco. Prenotazione obbligatoria: tel. 347.8962484 –info@guidaturisticaurbino.it.
www.ascompesaro.it
www.lemarchediurbino.it