New York conquistata dalle Marche

Un incontro nella Grande Mela per promuovere l’offerta turistica di Pesaro Urbino

Giornalisti, TO e adv hanno preso parte all'incontro che la Regione Marche ha organizzato a New York per presentare la propria offerta turistica. L'incontro, organizzato dalla Camera di Commercio  di Pesaro e Urbino e da Aspin 2000, si è svolto presso la sede dell'Enit a New York nel Rockfeller Center nella Fifth Avenue. L'evento rientra in un progetto pluriennale di attività che saranno realizzate negli Usa.
"Il mercato statunitense è molto interessato all'offerta turistica e culturale della nostra Regione e la provincia di Pesaro e Urbino è classificata al 1° posto per numero di arrivi e di presenze turistiche dagli Usa", ha sottolineato Riccardo Strano, direttore della Sede Enit.
Pietro Marcolini, assessore alla Cultura della Regione Marche, ha illustrato le opportunità e le eccellenze culturali della Regione. Marcolini ha poi ricordato la stagione lirica dello Sferisterio di Macerata ed il Rossini Opera festival di Pesaro. Inoltre, Strano ha presentato lo spot di Dustin Hoffman, che ha destato grande stupore tra i presenti, mentre veniva proiettato il filmato ‘Marche le scoprirai all'Infinito'. Varotti ha poi parlato di Urbino, di Pergola ed i suoi Bronzi Dorati, di Gradara e Paolo e Francesca ma anche di tartufo e dei grandi vini della Provincia. Numerose le richieste di informazioni da parte dei giornalisti e dei TO ai quali il presidente Drudi ha assicurato che "saranno realizzate nuove iniziative negli Stati Uniti per promuovere le Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino".

editore:

This website uses cookies.