Notte Rosa a Pesaro. Entusiasta Matteo Ricci

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro è entusiasta all’idea che la Notte Rosa possa arrivare fino nelle Marche. “Per noi è una grande opportunità”, dice il primo cittadino pesarese, che accoglie l’apertura fatta dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi. 

“Possiamo dare vita ad una collaborazione tra territori e regioni differenti, allargando gli orizzonti. Lo stiamo già facendo con il progetto dedicato a Piero della Francesca”, ha spiegato.

Ricci prevede che Pesaro possa inserirsi in tutte le giornate della manifestazione riminese. “Non sarà una one night – ha spiegato – Tuttavia, se entreremo, come vogliamo, lo faremo con le nostre specificità. L’idea è di caratterizzare la parte del nord delle Marche con eventi di rilievo culturale, in modo da non sovrapporre iniziative e arricchendo il programma della Notte Rosa, puntando in particolare sul Colle San Bartolo”.

Il confronto con l’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini è già partito. Ricci ha preso contatti con i Comuni di Gabicce, Gradara e Fano, che hanno dato una prima disponibilità. “Ma c’è anche il Comune di Tavullia. Per la vicinanza e perché sarebbe interessante coinvolgere in questa idea il fan club di Valentino Rossi” 

editore:

This website uses cookies.