Da giovedì 26 novembre a martedì 22 dicembre si svolgerà un corso di marketing turistico territoriale organizzato dalla Provincia di Fermo e dal Comune di Amandola, cofinanziato dalla Regione Marche.
Il corso, gratuito e della durata di 40 ore, è aperto a tutti gli interessati di sei comuni dell’Unione Montana dei Sibillini: Amandola, Montefortino, Montefalcone Appennino, Smerillo, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano.
Le lezioni si svolgeranno presso il Museo del paesaggio di Amandola, Polo Culturale del Chiostro di San Francesco e saranno realizzate con la partecipazione del Centro Locale della Formazione della Provincia di Fermo su proposta del Sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli.
A fine corso sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione.
Per iscriversi occorre presentare domanda con il modulo scaricabile dal sito della Provincia di Fermo (www.provincia.fermo.it) e del Comune di Amandola (comune.amandola.fm.it).
“Il corso – dice Marinangeli – vuole dare una formazione di base alle esigenze turistiche del territorio. È un’occasione per chi ha voglia di iniziare l’attività turistico ricettiva all’interno dell’area montana ed innovare l’offerta, attraverso strategie di mercato innovative”.