Da Its e Eden Viaggi corsi biennali in ‘Gestione strutture turistiche e ricettive’

La Fondazione ‘ITS per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche’, scuola di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica riconosciuta nel 2015, promuove un’offerta formativa altamente qualificata, gratuita ed aperta a tutti: adv, occupati in qualsiasi settore e disoccupati. 

Il corso biennale è volto all’acquisizione di competenze tecniche e specialistiche in aree strategiche del sistema economico-produttivo, riconosciute sotto la qualifica finale di Tecnico Superiore per la Gestione di strutture turistiche e ricettive.

In autunno si avvierà il primo percorso: si articolerà in 1800 ore, e prevederà  sia la trattazione di argomenti in aula/laboratorio nelle macro aree comunicazione, lingue, nuove tecnologie, management d’impresa, auto-imprenditorialità sia la realizzazione di Project Work e di importanti periodi di stage in azienda, per mettere subito in pratica le competenze acquisite.

Il corso mira a formare figure specialistiche dal profilo con competenze spendibili nel mercato del lavoro, favorendo l’inserimento:

all’interno di imprese del settore turistico con funzioni di gestione e coordinamento di processi organizzativi aziendali;

attraverso l’autoimpiego o l’autoimprenditorialità, come ad esempio la  creazione e gestione di una piccola impresa nel settore turistico che possa anche aggregarsi e collaborare con altre imprese mettendo insieme risorse, progetti ed esperienze per favorire lo sviluppo commerciale, la promozione e l’innovazione nelle attività imprenditoriali turistiche tramite la creazione di un network (la rete d’impresa).

Alla fine del percorso, previo superamento dell’esame finale, il titolo rilasciato è il diploma di Tecnico Superiore (V° livello EQF), che permette l’accesso ai concorsi pubblici. Un’occasione preziosa per tutti gli appassionati del settore.

editore:

This website uses cookies.