Colle Regnano aderisce a Fattorie Didattiche Aperte

Ai partecipanti verrà offerto un kit didattico e un panzo a base di prodotti biologici

Anche l'agriturismo Colle Regnano di Tolentino aderisce domenica 29 settembre alla giornata nazionale Fattorie Didattiche Aperte, organizzata nell'ambito del progetto Agri@Tour 'La Pac Verso il 2020 – L'Agricoltura in movimento'.
Durante la giornata, Colle Regnano presenterà le sue peculiarità: posizionata a metà strada tra Tolentino, uno dei "Cento Comuni della piccola grande Italia" e San Ginesio uno dei "Borghi più belli d'Italia", si caratterizza come fattoria bio-ecologica nell'ambito di una politica di sviluppo e promozione del turismo sostenibile.
Il casolare di metà ottocento è stato ristrutturato nel 2006 nel completo rispetto dell'ambiente e dell'uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.
Ai partecipanti verrà distribuito, tra l'altro, un kit didattico, composto da due quaderni (uno per ragazzini e l'altro per un pubblico adulto) per scoprire che cosa è un'azienda agricola e le molteplici iniziative che può offrire. Agli ospiti verrà quindi proposto un pranzo con prodotti tipici, provenienti da razze e coltivazioni locali e biologiche.

editore:

This website uses cookies.