Costa Crociere, successo per lo scalo di Ancona

E nel 2012 Costa Classica proporrà itinerario tra terre sacre e Dalmazia

In base ai dati provenienti dal porto di Ancona di Costa Victoria, Costa Crociere ha confermato il proprio ruolo da protagonista nel porto marchigiano. Nel 2005 Costa era stata la prima a scegliere Ancona come porto di partenza, trasformando la città in una nuova destinazione crocieristica.
Per il 2012 la compagnia annuncia un nuovo itinerario di 8 giorni, per viaggi dal 20 maggio al 19 novembre, a bordo di Costa Classica. La nave sarà ad Ancona ogni domenica per crociere che comprendono un giorno intero di sosta a Dubrovnik, da dove partiranno escursioni a Medjugorje, una delle principali mete mondiali dei pellegrinaggi religiosi. L'itinerario prevede Ancona, Dubrovnik-Medjugorje, Corfù (Grecia), Cefalonia (Grecia), il  fiordo di Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia), Trieste. Nel 2011, dal primo maggio al 13 novembre, la compagnia italiana ha fatto scalo ad Ancona ogni domenica con Costa Victoria, per crociere di 8 giorni nel Mediterraneo orientale.
Tra le iniziative, anche il sostegno al progetto ‘Welcome to Ancona' per la promozione turistica di Ancona e del suo territorio. Inoltre, in collaborazione con la Camera di Commercio,è stato proposto ‘Dormi il sabato ad Ancona', Costa ha offerto ai suoi ospiti in partenza dal capoluogo marchigiano a bordo di Costa Victoria la possibilità di dormire la notte del sabato gratis in un albergo a 3-4 stelle. Dal 30 aprile al primo maggio, con una minicrociera da Venezia ad Ancona, è stato celebrato il bicentenario della locale Camera di Commercio.

editore:

This website uses cookies.