Macerata, su Google Transit gli itinerari in pullman nella provincia

Spostarsi sarà più semplice calcolando itinerari origine-destinazione direttamente on line

Grazie a pc, tablet e smartphon è possibile organizzare viaggi nella provincia di Macerata. È il frutto del progetto dell'amministrazione provinciale e l'Azienda di trasporto Contram Mobilità che hanno portato a termine l'implementazione delle linee del trasporto pubblico locale extraurbano sul programma ‘Transit’ di Google. Attraverso la sottoscrizione di un programma di partecipazione, Contram Mobilità ha messo a disposizione del motore di ricerca Google i dati in suo possesso relativamente ad orari, corse, percorsi, ubicazione delle fermate.
Da Google ‘Transit’, cliccando sull'icona che raffigura un pullman, si possono calcolare gli itinerari origine-destinazione degli spostamenti effettuabili attraverso l'utilizzo dei mezzi pubblici.
“Il servizio, già attivo online dal alcuni giorni – ha detto Antonio Pettinari, presidente della Provincia – costituisce un'esperienza che coniuga innovazione e miglioramento dell'accessibilità del territorio con una più capillare informazione all'utenza". Turisti, pendolari potranno accedere alla pagina http://maps.google.it/transit, ottenendo il percorso più rapido tra una località e l'altra. 

editore:

This website uses cookies.