Diabolik ed Eva Kant testimonial della Riviera delle Palme

Protagonisti della copertina della guida turistica

Diabolik ed Eva Kant sono i protagonisti della copertina della guida turistica 'Riviera delle Palme – Istruzioni per l'uso'. I due sono ritratti mentre i rilassano sulla spiaggia della Riviera. La copertina, curata dal grafico Michele Rossi, celebra i cinquant'anni compiuti a novembre da Diabolik e ad aprile da Eva Kant.
“Ideata ventinove anni fa, la guida turistica è la più longeva della Riviera, ha la prerogativa unica nel suo genere di accompagnare ogni sponsor da un testo redazionale, ed è distribuita in 25mila copie in tutte le strutture ricettive di San Benedetto, Grottammare, Cupra, le Pro Loco dei Comuni di Ripatransone, Cossignano, Offida e Acquaviva, come pure nelle attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa, Iat e Assoalbergatori”, hanno spiegato Michele Rossi e Angelo Maria Ricci, disegnatore, durante la presentazione libretto tascabile.
Il primo numero è stato tenuto a battesimo da un'opera di Dario Ballantini, noto al pubblico per la sua parodia di Valentino a 'Striscia la notizia', mentre ogni artista di copertina viene presentato da un testo del critico d'arte Pierluigi Rausei che, quest'anno, ha messo in rilievo gli aspetti architettonici di Grottammare raffigurati da Ricci in Diabolik. La pagina di storia sambenedettese, invece, è dedicata al calciatore Paolo Beni, quale preludio all'uscita del primo 'Quaderno Rossoblù' in cui Rossi metterà in evidenza i giocatori che hanno fatto la storia della Samb. La guida può essere consultata anche on line, dispone di una pagina Facebook e di un QR Code per i telefonini di ultima generazione. 

editore:

This website uses cookies.