La Cciaa di Pesaro Urbino alla volta di New York

Un incontro con giornalisti e operatori turistici per promuovere il territorio

La Camera di Commercio di Pesaro Urbino e la sezione Turismo di Aspin 2000 incontreranno i giornalisti specializzati e operatori turistici di New York. L'iniziativa è in programma oggi nella sede dell'Enit di Manhattan. La delegazione marchigiana sarà composta da Alberto Drudi, presidente della Cciaa; Amerigo Varotti, responsabile del settore Turismo; Gisella Bianchi, responsabile del settore Promozione e rapporti istituzionali. Presente anche Pietro Marcolini, assessore regionale alla Cultura.
"L'incontro – spiega Varotti – presenta la nostra regione e propone un focus sulla nostra provincia, con grande attenzione alle eccellenze turistiche, all'eno-gastronomia, alla moda e alla cultura. Questa iniziativa nasce dall'entusiasmo del risalto ottenuto dalle Marche negli Usa, anche grazie allo spot con Dustin Hoffman. Ricordo che il quotidiano The New York Times ci ha definiti ‘The new Tuscany', la nuova Toscana".
"Proprio di recente – sottolinea Drudi – una delle riviste più prestigiose negli Usa ha indicato le Marche fra i 5 paradisi terrestri dov'è più bello vivere. Negli oltre duecento borghi della nostra regione e della nostra provincia il turista americano può trovare quiete e armonia, insieme a un'offerta turistica di grande qualità". Domani la delegazione camerale e l'assessore regionale Pietro Marcolini saranno a Washington per partecipare alla nuova edizione del premio ‘Urbino Press Award'.

editore:

This website uses cookies.