Treia, antico borgo in provincia di Macerata, adagiato su dolci colline che si snodano tra i monti e il mare, offrendo un panorama da sogno, è classificato già tra i Borghi più belli d’Italia e, quest’anno, ha ottenuto anche il riconoscimento di Borgo più visitato nell’iniziativa ‘Borghi in moto’. Inoltre, è entrato a far parte della rete ‘Borghi Dog d’Italia’, diventando il primo Borgo Dog della Regione Marche.
La rete dei Borghi Dog mira a favorire il turismo pet-friendly nei borghi italiani. Quest’idea originale è partita ad aprile dalla Basilicata e il team di Borghi Dog sta raccogliendo tutte le informazioni utili a chi viaggia con un amico a quattro zampe, un cane o un gatto, per aiutarlo a pianificare al meglio la sua vacanza nei piccoli borghi ricchi di storia, arte e cultura.
“Saremo ben lieti di accogliere tutti i turisti e gli amici a quattro zampe – dice il sindaco Franco Capponi – Siamo un comune molto attento alla tutela dei nostri amici animali e una delle iniziative più importanti in tal senso è ‘Adotta un quattro zampe – Chi adotta un Fido, riceve un tesoro!’, campagna di sensibilizzazione e di promozione avviata dall’Amministrazione Comunale di Treia per incentivare le adozioni dei cani abbandonati e ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune”.
Nella pagina dedicata a Treia su BorghiDog.it troverete tutte le informazioni necessarie per trascorrere qualche giorno di pace e relax nel borgo marchigiano.
Maggiori informazioni www.borghidog.it