Ancona si apre ai social e distribuisce 20mila nuove mappe

Il Comune di Ancona è sempre più social. “Ancona è una città complessa e molto bella, con carattere e sentimento – commenta Paolo Marasca, assessore alla Cultura – Niente di meglio che i social per rendere le sue sfaccettature. L’obiettivo è farla conoscere e sentire, e creare una reazione a catena coinvolgendo chi la visita e la visiterà”.

Sono, dunque, attive una pagina Facebook (www.facebook.com/AnconaTourism) per instaurare una relazione diretta e continuativa con gli utenti, anconetani, marchigiani e turisti; un account Twitter (@AnconaTourism), per dialogare con gli utenti su viaggi, vacanze, arte e cultura; un account Instagram (@AnconaTourism), per formulare un racconto visivo della città con il geo tag dei luoghi indicati sulla nuova mappa. L’hashtag ufficiale che verrà utilizzato è #AnconaTourism che si lega a quello istituzionale della Regione Marche #marchetourism.

Inoltre, sono state realizzate 20 mila nuove mappe della città che verranno distribuite ai turisti in arrivo al porto, allo Iat e al Punto blu di Portonovo.

Anche le mappe cartacee sono ‘social’ in quanto presentano i maggiori punti di interesse storici, naturalistici e architettonici geotaggati sia sulla mappa cartacea che su Instagram.

Quest’ultimo contiene le foto dei punti interessanti della città geolocalizzati e, così da poter essere raggiunti anche solo con lo smartphone (cliccando sul geotag). Un’ultima novità sempre legata al social fotografico Instagram: nei prossimi mesi sarà attivata una collaborazione con la community locale degli Instagramers Ancona.

www.comune.ancona.it 

editore:

This website uses cookies.