Isernia ospita la giornata delle Pro Loco

Sabato 30 maggio Isernia ospiterà la 2^ edizione della festa regionale dell’Unpli, unione nazionale delle Pro Loco, legato alle associazioni turistiche di paese in regione. 

Dopo Larino i delegati si troveranno all’Auditorium di Isernia. Il direttivo del comitato regionale prederà parte al convegno ‘Pro Loco  e turismo nella regione Molise: risorse locali e sviluppo del territorio’.

Tra i partecipanti, oltre al presidente Unpli Rosati e a quello della Pro Loco di Isernia Michelino Freda, anche il governatore Frattura e Luigi Brasiello, sindaco di Isernia.

Tra gli interventi in scaletta quello di Claudio Nardocci, presidente dell’Unpli Nazionale; di Domenico Di Nunzio, consigliere delegato al turismo della Regione; la docente Unimol Monica Meini ed il responsabile Enit Marco Montini.

Ad aprire la festa l’allestimento di stand gastronomici e turistici curati dalle pro loco molisane che sarà possibile visitare per tutto il corso della giornata.
Gran finale con eventi serali: sul palco la musica di Piero Ricci e lo spettacolo dei Vòria – World Ethnic Group con ‘MoLLisani – Lassa stà ‘u munne cumme ze trove’.

editore:

This website uses cookies.