Il Molise sarà presente a due grandi eventi per presentare al mondo la sua offerta turistica. Il primo è la Borsa del Turismo delle Origini in programma a Matera dal 20 al 21 novembre, e il secondo è la Bitesp in programma a Venzia dal 23 al 24 novembre.
Da tempo l’Assessorato Regionale al Turismo e Cultura si sta impegnando in questo settore e proprio per questo ha organizzato, anche grazie alla indicazione del Ministero del Turismo, vari incontri che vedranno esperti qualificati del settore alternarsi per favorire competenze, consigli, motivazioni. I workshop, presumibilmente tre, avranno inizio lunedì 13 novembre 2023 a partire dalle 10 presso la struttura del Centrum Palace di via G.Battista Vico n. 2 a Campobasso.
Si alterneranno, dopo i saluti istituzionali, Riziero Di Pietro, esperto in Marketing; Enzo Dota, delegato nazionale di AssoretiPmi. A seguire spazio ai focus sulla partecipazione alle due Borse: la delegata regionale per i Molisani nel Mondo, Maria Tirabasso e Laura Sterlacci, giovane laureata presso l’Università del Molise in tema di turismo porteranno virtualmente a Matera e Venezia con l’esposizione dell’eccentricità positiva, sia del turismo delle Radici, sia del turismo esperenziale. Concluderà la giornata di studio, Luca Basilico con attività di follow-up.
Gli incontri saranno gratuiti per tutti e godono del patrocinio del Ministero del Turismo.