Ept: arrivi a +5% nei primi tre mesi del 2008

In tanti scelgono la regione per l’elevato livello di sicurezza

Aumento del 5% per gli arrivi in Molise durante il primo trimestre del 2008 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La conferma arriva dai dati degli Ept di Campobasso e Isernia e all'Azienda Autonoma di Soggiorno di Termoli.  Analizzando i dati per singola struttura e per singolo comune si conferma la tendenza già registrata nella scorsa primavera/estate, ovvero una crescita della domanda rivolta verso la microricettività in particolar modo B&B, loft e agriturismo.
Interessante anche il dato secondo cui la maggior parte dei turisti sceglie il Molise per l’elevato livello di sicurezza territoriale. “Altro fenomeno che merita di essere segnalato – sottolinea Nicola Magri, commissario Ept Campobasso – anche se in termini numerici non rappresenta ancora una vera e propria tendenza è quello osservato a ridosso e durante il periodo delle festività pasquali.
Diversi gruppi organizzati (tra le 20 e le 30 persone) tutte provenienti dal Nord-Ovest d'Italia (Liguria, Piemonte e parte della Lombardia) hanno scelto il Molise come testa di ponte per visitare poi con escursioni giornaliere la Campania, in particolare Napoli, la zona flegrea e quella degli scavi (Pompei ed Ercolano)”. Insomma, un dato che fa ben sperare per il futuro.
editore:

This website uses cookies.