Anche il Molise prenderà parte all'Assemblea Nazionale degli Alberghi Diffusi in programma lunedì 12 aprile presso l'Antica Diligenza di Borgo Pace, in provincia di Pesaro-Urbino. Durante l'incontro Giancarlo Dall'Ara, presidente dell'associazione, illustrerà ai soci il consuntivo ed il programma delle attività associative; uno sviluppo costante del modello di ospitalità tutto ‘made in Italy' che nel corso degli ultimi mesi ha conquistato sempre più l'attenzione dei più importanti mass media nazionali che hanno dedicato rilevanti spazi televisivi ed autorevoli riconoscimenti, come il ‘Premio Turismo Responsabile Italiano 2010'.
La Regione prevede l'Albergo Diffuso tra le tipologie di offerta turistica alberghiera catalogate nella nuova proposta di legge sul turismo. All'ordine del giorno dell'assemblea, le iniziative di sviluppo, di promozione e di commercializzazione del modello ricettivo. Previsti incontri con alcuni TO italiani interessati alla commercializzazione degli alberghi diffusi.
Il Molise sarà rappresentato da ‘Residenza Sveva' ‘Locanda Alfieri', ‘La Piana dei Mulini' e ‘La Sorgente' oltre che dalla Matese per l'Occupazione che da sempre è struttura tecnica e sede nazionale dell'Associaizone Nazionale Alberghi Diffusi.
Nel corso dell'Assemblea sarà presentato il ‘Passaporto degli Alberghi Diffusi', una novità promozionale volta alla valorizzazione della rete nazionale degli A.D. Per richiedere il ‘Passaporto degli Alberghi Diffusi' e per ottenere maggiori informazioni telefonare allo 0874.471608 oppure visitare il sito riportato di seguito.