In Molise segno + per i primi nove mesi del 2008

Buoni risultati nella provincia di Campobasso con arrivi a +9,3%

In controtendenza rispetto alla maggior parte delle regioni italiane, i primi nove mesi del 2008 in Molise hanno fatto registrare un buon andamento per quel che riguarda gli arrivi, soprattutto nella provincia di Campobasso, e un vero e proprio boom per l’extralberghiero.
In particolare in provincia di Campobasso gli arrivi hanno registrato un incremento del 9,3% rispetto al 2007 mentre le presenze sono aumentate del 6,4%. Meno brillanti i risultati ottenuti dalla provincia di Isernia dove a un netto rialzo degli arrivi (+7,4%) non è corrisposto un adeguato incremento della domanda. La costa sostanzialmente ha tenuto bene in termini di arrivi e presenze evidenziando un dato su tutti: la forte crescita della domanda per le sistemazioni extralberghiere (come camping, residence, B&B)
In base ai dati registrati dall’assessorato regionale al Turismo attraverso il numero verde 840 700 852, SOS – Turista, è emerso come la migliore offerta integrata ( accoglienza, ricettività, ristorazione, intrattenimento, rapporto qualità/prezzo) si concentri nell’Alto Molise dove hanno primeggiato quasi ex equo in termini di presenze nei mesi di luglio e agosto Agnone e Frosolone. Lamentale invece per le carenze infrastrutturali, come parcheggi, scarsa disponibilità di posti letto e segnaletica turistica stradale.
editore:

This website uses cookies.