Politica turistica lungimirante per promuovere Campobasso

Successo per 1^ conferenza programmatica sul Turismo

Alberto Tramontano, assessore al Turismo della Provincia di Campobasso, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita della 1^ conferenza programmatica sul Turismo che si è svolta il 25 e il 26 gennaio a Campobasso. Il primo giorno ha visto protagonista l’Università degli Studi del Molise che, attraverso le relazioni dei professori Minguzzi, Pazzagli, Meini e Zilli, ha presentato un’analisi puntuale degli elementi di debolezza e di forza del ‘sistema turismo’ provinciale.
Dall’incontro è emerso che per la Provincia di Campobasso sia necessario riconoscere le proprie risorse per una valorizzazione efficace. Promuovere ambiente, territorio, paesaggio, enogastronomia, arte e tradizioni per costruire una politica turistica seria e lungimirante.
Tramontano, inoltre, ha sottolineato l’importanza della 2^ giornata della conferenza che ha presentato esperienze locali di promozione turistica. Nicola Magri, commissario dell’Ept di Campobasso, ha descritto i flussi turistici degli ultimi anni e ha tracciato un percorso per il futuro attraverso la rete, anche telematica, del sistema turismo provinciale. Momento clou della conferenza è stato il dibattito finale a cui hanno partecipato amministratori locali, operatori turistici e culturali, studenti e cittadini. Tramontano si è impegnato a costituire la Consulta permanente provinciale del Turismo, per offrire un luogo istituzionale in cui le parole si trasformino in progetti concreti. 

editore:

This website uses cookies.