Air Astana ha iniziato a utilizzare il nuovo T2 dell’aeroporto di Almaty

Air Astana ha iniziato a utilizzare il nuovo Terminal 2 dell’Aeroporto Internazionale di Almaty (ALA), messo in funzione molto prima del previsto a seguito della domanda in forte crescita per i voli da/per la città kazaka. Il nuovo Terminal 2 è stato progettato per i voli internazionali, mentre il terminal esistente viene ora utilizzato per i voli nazionali all’interno del Kazakistan.
Air Astana ha già spostato tutti i voli internazionali da e per Almaty al T2 come, ad esempio, i collegamenti diretti per Bangkok, Seoul e Pechino.

Il nuovo edificio, che copre un’area di oltre 53.000 mq, aumenterà la capacità dell’aeroporto fino a 14 milioni di passeggeri all’anno.

Alcune caratteristiche del nuovo Terminal 2:

– 32 banchi check-in per l’immigrazione

– 20 banchi per il controllo passaporti alla partenza

– 4 postazioni per il controllo automatizzato dei passaporti

– diverse aree di co-working

– Quiet zone

– Servizi per famiglie con bambini

– Servizi per viaggiatori con disabilità

I passeggeri provenienti dall’Italia possono raggiungere Almaty in modo rapido e semplice con i collegamenti via Londra e Istanbul per Almaty e con il volo giornaliero da Francoforte via Astana. Dal 15 maggio 2024, i collegamenti giornalieri da Francoforte (FRA) ad Astana (NQZ) sono serviti con Boeing B767-300ER, in modo da offrire ai più comfort e più disponibilità di posti. La rotta è operata da moderni aerei Boeing B767-300ER con 193 posti in classe Economy e 30 comodi posti a sedere in classe Business. Nella moderna Economy Class offriamo posti opzionali con più spazio per le gambe mentre tutti gli ospiti hanno accesso a un programma di intrattenimento personale (KC TV).

editore:

This website uses cookies.