Atene, sconti alle compagnie contro la crisi

Per chi manterrà inalterati i propri voli 10% di riduzione sulle tariffe aeroportuali

Svolta dell'aeroporto di Atene per tornare ‘in pista' dopo gli effetti devastanti provocati dalla crisi. E così per fronteggiare il calo di passeggeri, sceso dai 16.538.403 el 2007 ai 12.944.041 del 2012, e  dei movimenti aerei da 205.295 a 153.295, la società di gestione dello scalo Eleftherios Venizelos ha deciso di mettere in atto un piano di incentivi per far risalire i livelli di traffico.
Le linee aeree che non ridurranno il numero dei propri voli rispetto al 2012 riceveranno uno sconto del 10% sulle tasse aeroportuali. Gli sconti aumenteranno in caso di un incremento delle frequenze: secondo le stime della società di gestione le riduzioni in media saranno pari al 20/30%.
"Il nostro obiettivo – ha affermato Ioannis Paraschis, ad dell'aeroporto – è quello di condividere con le compagnie il rischio imprenditoriale e sostenerli attivamente". Contestualmente, Aegean Airlines, la principale compagnia greca, ha annunciato l'apertura di otto nuove rotte da Atene per Manchester, Berlino, Ginevra, Lione, Kiev, Varsavia, San Pietroburgo e Baku.

editore:

This website uses cookies.