Autogrill sbarca in Russia, dove gestirà le attività food&beverage nell'aeroporto internazionale Pulkovo di San Pietroburgo. La società spera di ottenere 130 milioni di ricavi tra il 2014 e il 2021.
Del resto, negli ultimi anni, la Russia ha conosciuto un'intensa fase di sviluppo che ha prodotto una significativa crescita degli standard di vita. E per il futuro si prevede un incremento del Pil sostenuto, tra l'altro, anche dallo svolgimento delle Olimpiadi invernali nel 2014 e dei mondiali di calcio nel 2018.
L'offerta di ristorazione, all'interno degli store collocati tra il terminal A del Pulkovo e il nuovo North Pier dedicato alle rotte intercontinentali, sarà caratterizzata da un originale mix di concept locali e internazionali (il russian-pub Kamchatka e l'Irish Pub O'Reilly's), oltre a concept sviluppati internamente (Puro Gusto).
L'aeroporto internazionale di San Pietroburgo è il terzo scalo della Russia, con oltre 11 milioni di passeggeri, per oltre la metà internazionali. Candidato a diventare uno dei principali aeroporti del Baltico, con 17 milioni di passeggeri annui stimati entro il 2020, lo scalo è servito da circa 80 compagnie aeree.