Capetown eletto migliore aeroporto dell’Africa

L’Aeroporto Internazionale di Città del Capo è stato riconosciuto come il miglior aeroporto dell’Africa, secondo un recente sondaggio di Skytrax e ha vinto anche il premio per il miglior servizio aeroportuale del continente per il quarto anno consecutivo. Ma nonostante il successo africano, l’Aeroporto Internazionale di Città del Capo è sceso nelle classifiche globali, posizionandosi quest’anno al 54° posto nel mondo, rispetto al 23° posto del 2020.

“Abbiamo visto che, oltre a vincere questo premio, abbiamo anche battuto il record di arrivi. Abbiamo avuto più turisti che mai arrivare nel nostro aeroporto, e questo porta a una massiccia creazione di posti di lavoro nella nostra regione, perché il numero di turisti ha una correlazione diretta con il numero di posti di lavoro”, ha detto ai media il premier della provincia, Alan Winde.

Altri due aeroporti sudafricani hanno raggiunto alti livelli di apprezzamento continentale. Lo scalo internazionale King Shaka di Durban ha conquistato il secondo posto in classifica e l’aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg il terzo. L’aeroporto internazionale di Addis Abeba Bole in Etiopia si è assicurato un rispettabile settimo posto nella classifica africana. Questo riflette l’emergere dell’Etiopia come hub regionale per i viaggi e il commercio internazionale. L’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi ha ottenuto la decima posizione, evidenziando il ruolo duraturo del Kenya nell’aviazione africana. Nairobi continua a svolgere un ruolo cruciale nel collegare l’Africa orientale alla rete globale del trasporto aereo.

editore:

This website uses cookies.