Capodanno, Fiumicino ‘congestionato’ da turisti che lasciano Italia

Lunghe file per superare i controlli e oltre mezz’ora per la riconsegna dei bagagli

Oltre trenta minuti in media, ma con punte ovviamente superiori, per riuscire a varcare i controlli di sicurezza al terminal 3. A Fiumicino oggi si è registrato un sovraffollamento di passeggeri soprattutto nell'area delle partenze internazionali rispetto ai giorni precedenti, soprattutto stranieri che hanno trascorso le festività di Natale e Capodanno in Italia.
Dalle 8 alle 10.30 la lunga fila di passeggeri, nonostante fossero aperte tutte le postazioni dei varchi di sicurezza, ha raggiunto la metà della hall del terminal 3. Ed è stato necessario anche un gran lavoro per far incanalare e scorrere le file nella parte terminale del percorso che porta alle postazioni dei controlli radiogeni.
Dopo le 10.30, conclusa la fase di maggior concentrazione operativa di voli in partenza nella mattinata, la fila è gradualmente calata e i tempi di attesa sono tornati ai livelli consueti. Sul fronte della riconsegna bagagli, le attese si aggirano in media sui 30 minuti, ma con punte superiori che hanno riguardato, ad esempio, i voli in arrivo da Stoccolma e Norimberga.

editore:

This website uses cookies.