Cathay Pacific: da giugno torna il diretto Roma-Hong Kong

La compagnia Cathay Pacific tornerà ad operare a Roma nell’estate 2025: dal 5 giugno, infatti, riprenderanno i voli diretti tra Hong Kong e l’aeroporto di Fiumicino. Si tratta della 12^ destinazione europea per il vettore. Il volo stagionale estivo, fino al 25 ottobre, sarà operato, con l’Airbus A350-900, tre volte a settimana con partenze il lunedì, il giovedì ed il sabato. La rotta Hong Kong-Roma sarà il secondo collegamento diretto italiano di Cathay Pacific, che attualmente opera cinque voli settimanali diretti da Milano Malpensa, che diventeranno giornalieri dal 30 marzo 2025. “È con grande piacere che accogliamo il ritorno di Cathay Pacific a Fiumicino.
“La rotta per Hong Kong – ha detto Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di AdR – rappresenterà un importante tassello nei collegamenti per il Far East, mercato target per Aeroporti di Roma, stimolando ulteriormente il traffico verso il continente asiatico che già nel 2024 ha registrato un flusso passeggeri in crescita del 21% rispetto all’anno precedente. Questa novità – ha concluso – rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione perché segna il completamento del totale ripristino dei 7 vettori storicamente operativi sulla Greater China”.
“La storia di Cathay Pacific in Italia ha avuto inizio quasi 40 anni fa quando abbiamo lanciato per la prima volta i voli diretti tra Hong Kong e Roma nel 1986 – ha sottolineato Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay – Sappiamo che i nostri viaggiatori hanno atteso con ansia il ritorno di questa rotta e siamo lieti di tornare nella meravigliosa Capitale italiana per quest’estate. Che viaggino per lavoro, per piacere o per le celebrazioni del Giubileo del 2025, non vediamo l’ora di accoglierli a bordo dei nostri voli per fargli provare il nostro servizio di alto livello”.
Per il Gruppo Cathay sono sei le nuove città che si aggiungeranno nel 2025 al suo network globale, con altre in arrivo: oltre a Roma, ci saranno voli diretti per Hyderabad a marzo, Dallas ad aprile, Monaco a giugno e Bruxelles ad agosto.
editore:

This website uses cookies.