E’ eco-friendly il nuovo terminal satellite dell’aeroporto di Monaco

7 mila metri quadrati dotati di tecnologie all’ultimo grido ed eco-friendly per la riduzione del 40% di emissioni di CO2 e ancora 15 negozi, 7 tra ristoranti e bar e 27 lounge dal design esclusivo. Ecco il nuovo terminal satellite dell’aeroporto di Monaco di Baviera nato dalla collaborazione tra lo scalo e Lufthansa come espansione del terminal 2 dell’hub, finito di realizzare nel 2003 e utilizzato esclusivamente dalla compagnia e da quelle partner di Star Alliance. Stando alle previsioni dell’alleanza, il nuovo terminal consentirà di aumentare il numero di passeggeri annui di ben 11 milioni.

L’opera realizzata da Norbert Koch oltre ad avere un aspetto attraente presenta molte novità strutturali, ad esempio sfrutta tecnologie che riducono al minimo lo spreco di energia, come l’accesso diretto ai 27 gate che permette di risparmiare sui consumi dei bus per i trasporti.

Il nuovo terminal è collegato al Terminal 2 (da qui il nome “satellite”) soltanto da un treno sotterraneo automatizzato, che impiega un minuto ad arrivarci.

 

editore:

This website uses cookies.