Fiumicino, tornate alla normalità operazioni check-in al Terminal 3

Dopo qualche ora di disagi per i passeggeri in transito a Fiumicino, è rientrata in funzione la connettività dei dati della linea Fastweb, che consente il funzionamento del sistema automatico di accettazione dei passeggeri fornito dalla società Sita alle compagnie aeree operanti al Terminal 3. Le operazioni di check-in e imbarco, gestite dai vettori, si stanno via via normalizzando. L’operatività del Terminal, seppur con notevoli ritardi, non si è comunque mai interrotta. I check-in sono stati riaperti e sono tornati operativi e non ci sono più capannelli di passeggeri in attesa fuori dall’aerostazione: si stima che almeno 5000 persone siano stati coinvolte nel disagio.

I ritardi della mattinata sono stati causati da una interruzione della connettività dati di Fastweb, che ha interessato anche alcune zone di Roma Magliana e del Comune di Fiumicino. I sistemi di Alitalia e delle altre compagnie di Skyteam, dotati di propria connettività al check-in, hanno operato sempre con regolarità.   

La società Aeroporti di Roma, in raccordo con Enac, si è attivata fin dalle prime ore della mattina per mettere in atto tutte le procedure di assistenza ai passeggeri e supportare le compagnie aeree nelle operazioni di imbarco. Sono oltre 150 gli addetti della task force messa in campo da Adr per assistere e indirizzare i passeggeri nelle operazioni di checkin. Gli addetti del gestore continueranno a prestare servizio e assistenza fino al pieno ripristino dell’operatività.

editore:

This website uses cookies.